Mieli Thun, senza presunzioni né ingenuità, vive da sempre con l'intenzione di riscattare, per quanto possibile, il Vero Valore del Prodotto Miele.
Opera con il nitido obiettivo di non permettere ad alcunché di adombrarne gli elevati potenziali che offre: sia nel proprio aspetto più naturalistico e bio-dinamico, sia per le gratificazioni commerciali che ne deriverebbero se apprezzato e trattato come meriterebbe.
Sin troppo esplicito è lo storico delle poco edificanti esperienze accumulate in altri comparti dell'agro-alimentare italiano; perciò MieliThun (determinata a non soccombere ad un'analoga sorte) ha, da tempo, intrapreso un cammino rivolto alla tutela di questo Prodotto.
Tutte le idee, anche le più ambiziose e belle, hanno bisogno di gambe per correre. mieli thun è un piccolo gruppo di lavoro sostenuto da tante persone che negli anni hanno fatto e promosso il nostro pensiero, il nostro ringraziamento va a tutta questa ricca e generosa umanità.
Prodotto nel mese di Maggio, miele liquido finemente delicato molto ricercato;
di colore giallo paglierino chiaro, quando "puro", quasi cristallino, con odori e sapori tenui di confetto e vaniglia.
Ottimo per dolcificare qualsiasi bevanda
Prodotto tra fine Giugno e la prima metà di Luglio dalle fioriture dei castagni selvatici di montagna, miele liquido dalla straordinaria versatilità, il più ricco di sali minerali.
Di colore ambrato, talvolta carico e tendente al rossastro, al naso è aromatico e pungente, penetrante di vegetale, dal tipico sapore "amarognolo" e tannico.
Prodotto nel mese di Luglio, miele cristallizzato dalla forte personalità;
di colore ambrato o nocciola chiaro, di odore quasi animale, di liquirizia, talvolta sensibilmente affumicato, in bocca è salato, di media dolcezza, molto
Miele Thun di Limone 400 grammi. E' dolce al primo assaggio, segue una percezione acida evidente, richiama la zesta del limone su un fondo vanigliato, sulla lingua è fresco, quasi frizzante. Il retro-olfatto fa pensare a un frutto esotico non del tutto maturo. Al palato è estremamente cremoso, grasso, vellutato, avvolge lingua e palato. Il finale d’assaggio rimanda ad una buccia d’agrume candita.