Olio di Rosa mosqueta
(Rosa Affinis rubiginosa)
La Rosa mosqueta è un arbusto selvatico appartenente alla famiglia delle Rosacee che cresce principalmente in Cile, in un clima temperato e piovoso. Il frutto, di colore rosso intenso, contiene i semi dai quali si ricava un olio dalle straordinarie caratteristiche. La peculiarità di quest'olio è dovuta alla presenza di due acidi grassi essenziali: Acido Linoleico e Acido Alfa-Linolenico, precursori delle catene Omega 6 ed Omega 3, accompagnati e protetti da una notevole concentrazione di antiossidanti naturali (Vitamina E e Carotenoidi) e da numerosi fitosteroli.Questi acidi grassi sono componenti importanti delle membrane cellulari e sono i precursori delle prostaglandine, composti ad attività ormono-simile che attivano la rigenerazione delle membrane.
Per questo l'Olio di Rosa Mosqueta contribuisce al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa con il risultato di favorire la rigenerazione dei tessuti. Sono quindi i semi della Rosa Mosqueta i veri protagonisti della "rigenerazione" epidermica. Gli acidi grassi essenziali contenuti, entrano, infatti, nella composizione di tutte le membrane cellulari, impedendo l'accesso alle sostanze tossiche e prevenendo la fuoriuscita di acqua. Dopo i trent'anni, la pelle comincia a segnarsi, a formare rughe e peggiorare nell'aspetto.
Grazie alla sua ricchezza in attivi, questo straordinario Olio, contribuisce al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa dell'epidermide, svolgendo nel contempo una mirata e costante azione antiossidante, capace di contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo.