5°Diatesi Sindrome da disadattamento secondo classificazione di Mènètrier
Le diatesi sono predisposizioni costituzionali (dette terreno) che sono ereditarie e specifiche di ogni persona. Sono tendenze a reagire a determinati stimoli sufficienti a provocare reazioni e malfunzionamenti nell’organismo, con coinvolgimento di aspetti fisici e psichici e che, nel tempo, possono degenerare in malattia vera e propria. Ogni diatesi o terreno ha quindi delle “debolezze” intrinseche che possono trarre beneficio dall’uso di un oligoterapico di base.
La sindrome da disadattamento che prevede l'utilizzo di Zinco-Rame non è una vera e propria diatesi ma una difficoltà di adattamento delle ghiandole endocrine agli stimoli di natura ipofisaria che si riflettono a livello genitale e surrenalico anche in seguito a stress.
L'associazione Zinco-Rame è un regolatore ormonale e corregge le insuffcienze neuro-ormonali.
Indicazioni:
insufficienze e ritardi di sviluppo generale legati ad una causa ormonale
L'oligoelemento Zinco e Rame può svolgere una funzione regolatrice del sistema endocrino, in particolare nei casi di disfunzioni degli organi sessuali.
Utile anche per accentuare il desiderio Sessuale nella donna.
Schwabe Pharma Italia (ex Pegaso) OLIGOLITO DIA 5 (zinco-rame) 20 fiale è una associazione sinergica di minerali oligoelementi e minerali litoterapici in grado di ripristinare le funzioni organiche quando rallentate e che rientrano nella diatesi 4 secondo classificazione di Ménétrier.