Non vi sono articoli nel carrello
Icona Login I tuoi Ordini

Acido Jaluronico a diversi pesi molecolari

L’Acido Jaluronico, naturalmente presente nel nostro organismo, è composto da molecole che, così come Collagene ed Elastina, sono capaci di riempire gli spazi tra le fibre dei tessuti cutanei; esso poi, grazie alla sua struttura ed alla sua eccezionale capacità di trattenere una quantità d'acqua fino a 1000 volte superiore al suo peso, immagazzina grandi quantità del prezioso liquido rallentando così in modo fisiologico l’evaporazione e le perdite d’acqua dell’epidermide.

L'Acido Jaluronico svolge infatti la funzione capitale di regolatore del grado di idratazione e plasticità dei tessuti, che in giovinezza sono sodi, pieni ed elastici grazie anche all’alta concentrazione di Acido Ialuronico in essi contenuta; purtroppo però la sua naturale presenza nella nostra pelle nel corso degli anni si attenua fortemente ( si stima ad esempio che a 50 anni ne resti circa la metà), con una progressiva perdita dell’attitudine a trattenere i liquidi e una riduzione della capacità di mantenersi distesa ed elastica.
 
Da qui l'esigenza di apportare dall'esterno tale preziosa molecola idrofila, in grado di veicolare grandi quantità d’acqua e di assicurare così costantemente alla pelle il giusto tasso di idratazione.
Al contempo però l'Acido Jaluronico possiede la capacità di limitare i processi evaporativi che tendono a impoverire l’epidermide del suo capitale idrico, esponendola al rischio della secchezza e della conseguente comparsa di rughe e increspature spiacevoli, e di favorire la fisiologica produzione di Collagene, proteina che presiede alla compattezza, alla tenuta e al turgore dei tessuti. 
 

ACIDO JALURONICO A DIFFERENTI PESI MOLECOLARI PER AGIRE A DIVERSI LIVELLI DELL'EPIDERMIDE

L'Acido Jaluronico a diversi pese molecolari ha la peculiare caratteristica di convogliare il suo intervento verso differenti livelli dell'epidermide, facendolo così risulta tre volte efficace e attivo. 

Acido Jaluronico ad alto peso molecolare: si ferma sulla superficie dell'epidermide, a creare un film invisibile capace di "sbarrare il passo" all'acqua in uscita e di limitarne I'evaporazione.

Acido Jaluronico a medio peso molecolare: supera la barriera cutanea e fornisce alia pelle tutta I'acqua necessaria a preservarne intatto il capitale di bellezza e turgore.

Acido Jaluronico a basso peso molecolare: vanta la peculiarità unica di sapersi spingere in la nell'epidermide, fino a favorire la fisiologica produzione di Collagene, proteina preposta alla salvaguardia della densità e della compattezza cutanea.

Metodo di estrazione: l'Acido laluronico utilizzato in erboristeria è normalmente ottenuto attraverso un processo biotecnologico, ovverossia attraverso un processo fermentativo effettuato con I'ausilio di batteri lattici non geneticamente modificati su un substrato vegetale da Grano.

 

Prodotti correlati