Il Cayeput è un grande albero sempreverde che cresce in Australia, India, Indonesia. Il nome Cayeput in lingua malese significa "albero bianco" per il colore della corteccia. Ha un profumo simile all'Eucalipto.
PARTI UTILIZZATE: Foglie e rametti freschi (distillazione a vapore)
1-2 gocce su di una zolletta di zucchero o diluite in un cucchiaino d'olio di mandorle, 3-4 volte al giorno. Per uso esterno: l'olio essenziale deve essere opportunamente diluito al 10-20 % in olio vegetale.
In aromaterapia: l'essenza facilita e rasserena i rapporti con il prossimo, rende il carattere più forte e determinato generando nel contempo calma e serenità. Concilia il sonno e stimola l’emersione delle parti forti del temperamento.
L'olio essenziale DI CAJEPUT ( Melaleuca leucadendra ) trova indicazione secondo letteratura in caso di: fisiologica funzionalità delle vie aeree
Per uso esterno per i fastidi legati all'apparato osteo-articolare.
L'olio essenziale DI CAJEPUT trova indicazione secondo letteratura in caso di: problematiche infiammatorie a livello bronchiale, cistiti, leggera insufficienza epatica, sinusiti, otiti.
Sono prodotti naturali al 100%: non contengono fragranze artificiali o altre sostanze chimiche.
Lo SPRAY GOLA Biologico Aromaforce di PRANAROM rinfresca l’alito ed ha una influenza benefica e lenitiva sulla gola. LENITIVO PER LA GOLA. Contiene oli essenziali 100% biologici*: Lime*, Menta verde*, Limone*, Cajeput*, Menta campestre*, Maggiorana*, Origano*, Cannella di Ceylon*. Arricchito alla propolis e ribes nero
La Maggiorana coadiuva la uidità delle secrezioni bronchiali.