La Clorofilla è una sostanza presente nei vegetali, in particolare nelle foglie verdi.
E' la materia colarante che conferisce il colore verde ai vegetali ed è responsabile della fotosintesi ed è considerata da molti il sangue delle piante. Contiene molti nutrienti ed è di facile assorbimento in quanto la sua struttura molecolare è simile a quella dell'emoglobina. Ricca in calcio, minerali, vitamine e in particolare ferro, ha un'azione antisettica naturale a lievello intestinale; inoltre svolge un'azione depurativa di tutti gli organi emuntori, stimola la ricostruzione e il buon funzionamento cellulare.
La clorofilla si assume consumando vegetali a foglia verde crudi.
Attività che le si riconoscono:
Purifica il sangue
Rinfresca e pulisce l'intestino
Favorisce l'assorbimento vitaminico e minerale a livello intestinale
Per il suo contenuto di ferro e per l'analogia con il sangue si ritiene sia un buon antianemico
Clorofilla capsule vegetali di Arcangea è un integratore alimentare a base di Ortica e Clorofilla.
La struttura molecolare della clorofilla è molto simile all’emoglobina, per questo è molto utile per contrastare anemie, migliorare la circolazione del sangue e tanto altro.
La clorofilla gode di numerose proprietà “extranutrizionali” e può essere considerata un vero rigeneratore per le cellule.
CLOROFILLVIS liquido analcoolico 200 ml di Dr.Giorgini può essere utile in situazioni di carenza di micronutrienti. Può favorire la produzione di emoglobina nei globuli rossi e il trasporto di ossigeno a tutti i tessuti del corpo. Contiene clorofilla, un antiossidante naturale che può aiutare a proteggere dall'azione dei radicali liberi.
Le Soluzioni Idroalcoliche ottenute da pianta fresca hanno il pregio di conservare tutti i principi attivi della pianta all'atto della raccolta, mantengono l'energia della pianta stessa e rendono i principi contenuti maggiormente biodisponibili per l'organismo umano, aumentandone l'efficacia e le loro virtù sui vari apparati.