Il frassino favorisce la funzionalità articolare, coadiuva la regolarità del processo di sudorazione e promuove il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
La pianta secondo letteratura è utile come: aperitivo, tonico stomachico e digestivo, ha inoltre una buona azione antifermentativa.
Il suo utilizzo quindi è di conforto per stimolare le funzioni digestive, per stimolare l'appetito e
Geranio pianta. Può essere di aiuto per la sua azione lenitiva su tutti i fisiologici funzionamenti dei seguenti apparati gastrico-intestinale, genito-urinario e respiratorio.
La grindelia possiede un effetto balsamico utile a favorire la funzionalità delle prime vie respiratorie e svolge un'azione emolliente e lenitiva che giova al mantenimento del benessere della mucosa orofaringea e al normale tono della voce.
Alla pianta farina di semi di Guar, secondo letteratura sono attribuite le proprietà comuni a tutte le piante che contengono fibre con la capacità di rigonfiarsi.
La farina di Guar riducendo notevolmente l'assorbimento dei grassi alimentari.
La pianta secondo letteratura risulta utile in tutti i casi in cui c'è bisogno di un rapido apporto di energia,il guaranà consente di conservare un tono eccellente, in caso di affaticamento, stanchezza.
Favorisce inoltre il processo
I fiori di Luppolo sono di aiuto per favorire il sonno e migliorarne la qualità. Il prodotto è indicato anche durante la giornata per allentare le tensioni e promuovere il rilassamento. Leggero calmante delle attività sessuali sia maschili che femminili.
Le si riconoscono anche proprietà di conforto per difficoltà digestive.
Melissa (Melissa officinalis L.). A questa pianta sono riconoscute attività note per le proprietà rilassanti e distensive, utili anche per il fisiologico benessere dello stomaco.
La pianta MUIRA PUAMA, Ptychopetalum olacoides, impiegata come radice o legno taglio tisana, La muira puama svolge un’azione tonica utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale e possiede una benefica azione antiossidante.
L'Ononide spinosa radice è una pianta che favorisce la funzionalità delle vie urinarie La pianta secondo letteratura ha azione preventiva nei confronti di calcoli renali e biliari, le si riconosce anche un’azione di sostegno delle funzioni renali e di stimolazione della diuresi.