Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di ROSMARINUS OFFICINALIS ( Rosmarino ) ERBAMEA, secondo letteratura erboristica, trova indicazione per insufficenze biliari, favorisce il drenaggio della vescicola biliare, trova inoltre indicazione in menopausa, in andropausa, e nella senescenza.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di ROSA CANINA ( Rosa canina ) ERBAMEA, La Rosa canina, di cui si impiegano le “bacche” è una pianta nota soprattutto per il suo apporto in Vitamina C e per il suo potere antiossidante, per cui trova indicazione nel sostegno invernale nelle problematiche da raffreddamento oltre che negli stati di leggera debolezza immunitaria.
Il Gemmoderivato Acer Campestris (acero) di ERBAMEA trova indicazione, secondo letteratura, come utile ausilio per un senso di fisiologica e costante tranquillità. Viene tradizionalamente impiegato nella tradizione erboristica nelle angoscia e attacchi di paura immotivati. Favorisce il rilassamento e il benessere mentale e il mantenimento di un normale tono dell’umore.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di VIBURNUM LANTANA ( Viburno ) Arcangea posside un'azione elettiva sull'apparato respiratorio e sul sistema neurovegetativo influenzando il tono bronchiale; in misura minore agisce sul tessuto cutaneo e la tiroide.
Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di AESCULUS HIPPOCASTANUM gocce 50 ml può favorire efficacemente la funzionalità del microcircolo, il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei, aiutando così il microcircolo a rimanere sempre in forma e mantenere la sua naturale energia, dandoci la sensazione di gambe leggere.
Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di BETULA VERRUCOSA GEMME BIO trova largo impiego per le sue proprietà toniche e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
di ausilio alle fisiologiche difese dell’organismo, contribuendo a ottimizzare la resistenza agli stress.
Gemme di Castagno in Macerato Glicerico. Gemmoderivato, Macerato Glicerinato, di CASTANEA VESCA ( Castagno ) di Erbamea, trova indicazione secondo letteratura, nel drenaggio linfatico, negli edemi di origine linfatica, nel'insufficenza venosa, nella pesantezza degli arti inferiori, nella cellulite per ristagno linfatico.
Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di CARPINUS BETULUS ( Carpino) Bio è di ausilio per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola. Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, di ausilio alle fisiologiche difese dell’organismo.
Il Biancospino Gemmoderivato, conosciuto anche come Macerato Glicerinato di CRATAEGUS OXYACANTHA di ERBAMEA, trova indicazione secondo letteratura, in caso di tensione emotiva; favorisce il rilassamento e un fisiologico riposo notturno. ideale per una giornata lontana da sensi di facile irritabilità e nervosismo e per un benefico riposo nelle ore notturne.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di FICUS CARICA ( Fico ) di ERBAMEA favorisce lo stato di benessere coadiuvando la funzione fisiologica degli organi dell'apparato digerente.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di JUGLANS REGIA ( Noce ) di ERBAMEA trova indicazione secondo letteratura, in caso di acne, dermatiti, micosi, indicata in caso di afte.
Il gemmoderivato di Noce ricavato da gemme fresche, è un rimedio prevalentemente YANG, con un tropismo elettivo sulla pelle, indicato per il drenaggio della cute.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) FRAXINUS EXCELSIOR ( Frassino ) di ERBAMEA trova indicazione secondo letteratura, in caso di reumatismi, gotta, cellulite ipertensione per la sua ottima azione diuretica.
Il gemmoderivato di Frassino è particolarmente indicato per il soggetto gottoso, in quanto facilita l'eliminazione dell'acido urico.