Erbamea Fucus Tintura Madre; il Fucus è conosciuta anche con il nome di Quercia marina, o Alga Bruna. La tintura madre di Fucus si utilizzata tradizionalmente in ambito erboristico come aiuto alle persone in sovrappeso, come coadiuvante nel trattamento dell'inestetismo della cellulite, come integratore di sali minerali e oligoelementi nelle diete.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di PASSIFLORA di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura erboristica può essere utilizzata per favorire il rilassamento, contrastare lo stress e le relative somatizzazioni, per il benessere mentale. Una pianta di grande aiuto per ritrovare la tranquillità, aiuta nelle tensioni emotive, ha una buona attività sedativa.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di MIRTILLO BACCHE BIOLOGICO di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura risulta utile per le sue peculiari proprietà, , quali l'azione sul benessere della vista, la funzionalità del microcircolo, l'attività antiradicali liberi e quella antidiarroica e anticistitica. Di ausilio per chi lavora al computer, chi fuma, chi vive nello stress
L'estratto idroalcolico - tintura madre di VALERIANA Bio di Erbamea è un integratore tradizionalmente considerato utile per correggere gli stati ansiosi e le tensioni emotive e come antispastico sulla muscolatura liscia dell’intestino. A livello erboristico la si ritiene di ausilio per favorire il rilassamento in caso di stress ed il sonno.
L'estratto idroalcolico di Agnocasto di ERBAMEA è un prodotto tradizionalmente utilizzato in erboristeria per i disturbi femminili del ciclo ormonale femminile, quali sindrome premestruale, tensione mammaria ed irregolarità mestruali.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di ARTIGLIO DEL DIAVOLO di Erbamea, è una tintura madre che, secondo letteratura erboristica, risulta utile per favorire la normale funzionalità articolare e può essere consigliata a chi abbia problematiche articolari e delle giunture.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di BARDANA BIO Erbamea, Biologico ottenuto da pianta fresca è una pianta amica della pelle, è comunemente utilizzata per alleviare le affezioni cutanee. E' notoria in medicina popolare la fama di cui la bardana gode, principalmente come dupurativo, diuretico, detossicante e per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
L' estratto idroalcolico - tintura madre di BETULLA Erbamea, secondo letteratura erboristica ha un’azione per il fisiologico rafforzamento di reni e vescica, principalmente viene utilizzata per la naturale depurazione e la fisiologica eliminazione di liquidi in eccesso.
L'estratto idroalcolico di BIANCOSPINO (crataegus oxyacantha tintura madre) Biologico di Erbamea è da tempo utilizzato nella medicina popolare per il rilassamento e il benessere mentale; il Biancospino rappresenta il fitoterapico più indicato per alleviare le problematiche nervose e circolatorie.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di CALENDULA ha le stesse indicazioni e l'azione della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
Per la tradizione erboristica la sua azione estrogenica la rende una tra le piante più indicate per favorire e e regolare il ciclo mestruale, avendo anche proprieta' antispasmodica calma dolori ad esso collegati.
L'estratto idroalcolico di CARCIOFO BIO di Erbamea Biologico, è da tempo utilizzato nella medicina popolare come sostegno per le fisiologiche funzioni del fegato e di ausilio nel controllo del colesterolo, come effetto attribuibile alla sua azione sul fegato. Per il sapore intensamente amaro il CARCIOFO è sempre stato tradizionalmente collegato per analogia alla bile.
L'estratto idroalcolico di CARDO MARIANO Biologico di Erbamea, è da tempo utilizzato nella medicina popolare come sostegno per le fisiologiche funzioni del fegato e per le sue proprietà epatoprotettive, coleretiche, ed antiossidanti. La tradizione erboristica lo vede anche di ausilio nei casi di ipotensione.