L'estratto idroalcolico di CARCIOFO BIO di Erbamea BIO, è da tempo utilizzato nella medicina popolare come sostegno per le fisiologiche funzioni del fegato. La tintura madre di CARCIOFO secondo letteratura erboristica aiuta i processi digestivi ,e tiene sotto controllo il colesterolo. Questi effetti benefici sono attribuiti alla sua azione sul fegato.
L'estratto idroalcolico di CARDO MARIANO BIO di Erbamea BIO, è da tempo utilizzato nella medicina popolare come sostegno per le fisiologiche funzioni del fegato e per favorire i processi di disintossicazione del fegato. Alla Pianta di CARDO MARIANO sono tradizionalmente riconosciute dalla letteratura proprietà epatoprotettive, coleretiche, antiepatotossiche, antiossidanti.
L'estratto idroalcolico di CENTELLA di Erbamea, è da tempo utilizzato nella medicina popolare erboristica come ausilio contro gli inestetismi della cellulite e per problemi circolatori; inoltre le sono tradizionalmente attribuite le proprietà di migliorare la funzionalità del microcircolo e di essere di ausilio contro gli inestetismi cutanei della cellulite e sui problemi emorroidali.
L' estratto idroalcolico - tintura madre di ECHINACEA Erbamea, secondo letteratura erboristica, ha un’azione indicata a rafforzare le difese immunitarie e favorisce le normali difese organiche nei confronti dei malesseri della stagione invernale. Coadiuvante nel trattamento e nella prevenzione delle sindromi da raffreddamento e influenzali.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di ELEUTEROCOCCO di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura risulta utile come tonico, adattogeno e di sostegno non solo per il fisico ma anche per la mente, favorendo memoria e funzioni cognitive. Sostiene inoltre le naturali difese dell’organismo.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di EQUISETO di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura risulta utile per il suo apporto minerale in varie problematiche come caduta capelli, menopausa, necessità di apporto di silicio
L'estratto idroalcolico - tintura madre di ERISIMO Biologico di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura risulta utile per problemi legati alle alte vie aeree.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di VALERIANA Bio di Erbamea è un integratore utile per correggere gli stati ansiosi e le tensioni emotive.La Tintura Madre di VALERIANA contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
Le Soluzioni Idroalcoliche ottenute da pianta fresca hanno il pregio di conservare tutti i principi attivi della pianta all'atto della raccolta, mantengono l'energia della pianta stessa e rendono i principi contenuti maggiormente biodisponibili per l'organismo umano, aumentandone l'efficacia e le loro virtù sui vari apparati.
Le Soluzioni Idroalcoliche ottenute da pianta fresca hanno il pregio di conservare tutti i principi attivi della pianta all'atto della raccolta, mantengono l'energia della pianta stessa e rendono i principi contenuti maggiormente biodisponibili per l'organismo umano, aumentandone l'efficacia e le loro virtù sui vari apparati.
Erbamea Fucus Tintura Madre; il Fucus è conosciuta anche con il nome di Quercia marina, o Alga Bruna. La tintura madre di Fucus si utilizzata tradizionalmente in ambito erboristico come aiuto alle persone in sovrappeso, come coadiuvante nel trattamento dell'inestetismo della cellulite, come integratore di sali minerali e oligoelementi nelle diete.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di PASSIFLORA di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura erboristica può essere utilizzata per favorire il rilassamento, contrastare lo stress e le relative somatizzazioni, per il benessere mentale. Una pianta di grande aiuto per ritrovare la tranquillità, aiuta nelle tensioni emotive, ha una buona attività sedativa.