L'estratto idroalcolico - tintura madre di ARTIGLIO DEL DIAVOLO di Erbamea, è una tintura madre che, secondo letteratura erboristica, risulta utile per favorire la normale funzionalità articolare e può essere consigliata a chi abbia problematiche articolari e delle giunture.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di BARDANA BIO Erbamea, Biologico ottenuto da pianta fresca è una pianta amica della pelle, è comunemente utilizzata per alleviare le affezioni cutanee. E' notoria in medicina popolare la fama di cui la bardana gode, principalmente come dupurativo, diuretico, detossicante e per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
L' estratto idroalcolico - tintura madre di BETULLA Erbamea, secondo letteratura erboristica ha un’azione per il fisiologico rafforzamento di reni e vescica, principalmente viene utilizzata per la naturale depurazione e la fisiologica eliminazione di liquidi in eccesso.
L'estratto idroalcolico di BIANCOSPINO (crataegus oxyacantha tintura madre) Biologico di Erbamea è da tempo utilizzato nella medicina popolare per il rilassamento e il benessere mentale; il Biancospino rappresenta il fitoterapico più indicato per alleviare le problematiche nervose e circolatorie.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di CALENDULA ha le stesse indicazioni e l'azione della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
Per la tradizione erboristica la sua azione estrogenica la rende una tra le piante più indicate per favorire e e regolare il ciclo mestruale, avendo anche proprieta' antispasmodica calma dolori ad esso collegati.
L'estratto idroalcolico di CARCIOFO BIO di Erbamea Biologico, è da tempo utilizzato nella medicina popolare come sostegno per le fisiologiche funzioni del fegato e di ausilio nel controllo del colesterolo, come effetto attribuibile alla sua azione sul fegato. Per il sapore intensamente amaro il CARCIOFO è sempre stato tradizionalmente collegato per analogia alla bile.
L'estratto idroalcolico di CARDO MARIANO Biologico di Erbamea, è da tempo utilizzato nella medicina popolare come sostegno per le fisiologiche funzioni del fegato e per le sue proprietà epatoprotettive, coleretiche, ed antiossidanti. La tradizione erboristica lo vede anche di ausilio nei casi di ipotensione.
L'estratto idroalcolico di CENTELLA di Erbamea, è da tempo utilizzato nella medicina popolare tradizionale come ausilio contro gli inestetismi della cellulite, per problemi circolatori e di ausilio sui problemi emorroidali. Alla Centella sono attribuite proprietà protettive sui vasi venosi ed attività cicatrizzante.
L' estratto idroalcolico - tintura madre di ECHINACEA Erbamea, secondo letteratura erboristica ha un’azione indicata a rafforzare le difese immunitarie, ed è utile nel trattamento e nella prevenzione delle sindromi da raffreddamento e influenzali. L'Echinaceaè di ausilio per i convalescenti e le persone di salute cagionevole.
La tintura madre di EQUISETO o Estratto Idroalcolico di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura erboristica risulta utile per il suo apporto minerale in varie problematiche come caduta capelli, menopausa, necessità di apporto di silicio, nonchè per i suoi blandi effetti drenanti e di supporto al tessuto connettivo
L'estratto idroalcolico - tintura madre di ELEUTEROCOCCO di Erbamea, è una tintura madre che, secondo letteratura erboristica, risulta utile come tonico, adattogeno, non solo per il fisico ma anche per la mente, favorendo memoria e funzioni cognitive. Sostiene inoltre le naturali difese dell’organismo; rafforza il sistema immunitario ed è utile nella profilassi dei disturbi invernali.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di ERISIMO Biologico di Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura erboristica risulta utile per problemi legati alle alte vie aeree. L'ERISIMO è una pianta che la medicina popolare definisce come "erba dei cantanti" o "erba cornacchia", in efetti le sue attività si principalmente sulle corde vocali e sulle alte vie aeree.