L'essenza californiana Larkspur di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che assumono responsabilità di guida e comando.
La leadership può risultare spesso distorta dall’autoesaltazione o da un opprimente senso del dovere e di responsabilità.
L'essenza californiana Lotus di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per quelle persone soggette a spiritualità eccessiva, e all’illusione di un Io spiritualmente perfetto e superiore.
Lotus agisce equilibrando il chakra della corona con quello del cuore, ed integrando la spiritualità in modo equilibrato con altri centri di energia.
L'essenza californiana Love Lies Bleeding di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che soffrono di tormento fisico, malattia ed una profonda angoscia che spingono l’individuo ad isolarsi sempre di più, e a soffrire di una profonda depressione.
L'essenza californiana Madia di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che sono facilmente distratti, incapaci di concentrarsi e che non vivono abbastanza nel presente.
Molto utile anche durante quelle ore della giornata come il primo pomeriggio in cui si è facilmente deconcentrati e con la mente appesantita.
L'essenza californiana Mallow di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato coloro che sono incapaci di darsi agli altri, che non hanno imparato ad avere fiducia negli altri, che sono impauriti da un contatto profondo con essi.
Il loro cuore risulta gelido ed incapace di sentire lo scambio energetico, invece di aprire porte d’accesso, costruisce muri e barriere.
L'essenza californiana Manzanita di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che hanno una particolare avversione per il mondo fisico e per il corpo fisico, che pensano che il corpo sia corrotto o che non abbia abbastanza valore rispetto allo spirito.
L'Essenza californiana Mariposa Lily (Calochortus leichtlinii) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che hanno difficoltà a mostrare il loro lato materno e la cura degli altri. Questa capacità dipende molto da come si è ricevuto l'amore materno dalla nascita e durante l' infanzia.
L'essenza Californiana Milkweed di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per gli stati estremi di dipendenza dell'individuo da familiari o istituzioni come dopo un incidente o trauma, e per intorpidimento di coscienza per mezzo di droghe, alcol o mangiare eccessivo.
L'essenza californiana Mountain Pennyroyal di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato nei casi di congestione mentale derivante da troppe forme di pensiero negativo o caotiche.
Queste persone, a volte con tendendenze medianiche, assorbono inconsciamente i pensieri negativi delle altre persone o di altre entità, svulippando di conseguenza ossessioni.
L'essenza californiana Morning Glory di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che prediligono la vita notturna ed hanno alimentazione e sonno sregolati.
Incapaci di usare l’energia naturale del corpo, questi individui sono soggetti a sintomi distruttivi o violenti e possono avere reazioni immunitarie compromesse e problemi agli organi vitali, come il fegato.
L'essenza californiana Mountain Pride di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano di notevole importanza per tutti quelli che confondono la pace con la passività e che vacillano e si tirano indietro davanti alle sfide. Per chi appare impotente e non riesce a far valere il proprio punto di vista, stimola il coraggio per confrontarsi ed accogliere le sfide della vita.
L'essenza californiana Filaree di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta chi si fa totalmente assorbire da piccoli problemi e da preoccupazioni martellanti, sprecando in questo modo enormi quantità di tempo e di energie psichiche.
L'essenza californiana Mugwort di FES, Flower Essence Society, è Indicato per chi è instabile, soggetto a frequenti e improvvisi sbalzi di umore, per le persone lunatiche, iperemorive o isteriche. Mugwort aiuta a dirigere la vita psichica nella giusta sfera aprendo gradualmente l’individuo ad una coscienza più ampia.
L'essenza californiana Mullein di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per coloro che tendono ad ingannare se stessi e gli altri e ricorrono alla disonestà e alla menzogna nella vita di tutti i giorni.
L'essenza californiana Nasturtium di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che usano eccessivamente le energie del pensiero e sono eccessivamente intellettuali.
Molto indicata per gli studenti, per coloro la cui carriera richiede un’intensa attività intellettuale o per qualunque fase nella vita in cui l’intelletto predomini.
L'essenza californiana Nicotiana di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato nella cura della dipendenza dal tabacco e per una serie di molte altre situazioni che sono caratteristiche della civiltà moderna, come intorpidimento delle emozioni accompagnato dall’irrigidimento del corpo fisico, svalutazione di tutto quello che è immateriale e non razionalmente percepibile.
L'essenza californiana Oregon Grape di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi vede l’ostilità e la slealtà nel mondo e nelle persone che lo circondano, ed è sempre sulle difensive perchè percepisce il mondo come ostile.
L'essenza californiana Penstemon di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per tutti i casi difficili della vita quando ci sembra di esser perseguitati e di esser messi a dura prova ingiustamente come perdita di persone amate, handicap, incidenti gravi, malattie. Indicato per coloro che si autocommiserano.
L'essenza californiana Peppermint di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che vivono un conflitto tra la parte superiore del loro corpo, le energie del pensiero e la parte inferiore, le energie metaboliche/ digestive.
PEr chi si sente stanco e annebbiato, lento nei riflessi: Peppermint è il tonico dei fiori californiani.
L'essenza californiana Pink Monkey Flower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per curare la paura di sentirsi vulnerabili e di esser esposti nei confronti degli altri.
Questi individui provano un senso profondo di vergogna di se stessi e perciò hanno bisogno di nascondersi come forma di protezione.
L'essenza californiana Pink Monkey Flower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per curare la paura di sentirsi vulnerabili e di esser esposti nei confronti degli altri.
Questi individui provano un senso profondo di vergogna di se stessi e perciò hanno bisogno di nascondersi come forma di protezione.
L'essenza californiana Pomegranate di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per portare equilibrio nelle energie femminili della donna per tutti quei momenti come la crisi di mezza età, la menopausa, la gravidanza in cui essa prova un senso di confusione ed instabilità.
Indicato anche per coloro che hanno difficoltà ad interagire con il ruolo meterno.
L'essenza californiana Poison Oak di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi ha paura del proprio lato femminile o che aprendosi emotivamente agli altri ed essendo troppo intimi rischi di esser vulnerabile.
Queste persone, spesso di sesso maschile, mostrano spesso ostilità, collera ed una facciata eccessivamente dura.
L'essenza californiana Pretty Face di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per le persone che usano verificare il proprio valore personale rapportandosi ai modelli della bellezza esteriore, per coloro che sono continuamente ossessionati dall’abbellire il proprio corpo o hanno paura di invecchiare.
L'essenza californiana Purple Monkey Flower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che dona coraggio e chiarezza per qualsiasi fenomeno psichico e per qualsiasi idea basata sulla superstizione religiosa o sulla paura dell’occulto.
Molto spesso l’individuo, avendo un gran bisogno di sicurezza e salvezza, si trova a seguire percorsi socio-religiosi convenzionali.
L'essenza californiana Queen Anne's Lace di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta a rimuovere tutti i detriti della nostra emotività che distorcono la nostra visione delle cose. Quando la nostra visione non è chiara significa che esiste un problema al sesto chakra derivante dai chakra inferiori, soprattutto quando la sessualità e le emozioni non sono ben integrati.
L'essenza californiana Quaking Grass di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nel bilanciare il proprio senso dell’io nel contesto del gruppo, il giusto equilibrio tra i bisogni personali e quelli del gruppo.
Essa è molto importante per tenere insieme in armonia la famiglia o gruppi di persone che collaborano insieme in vista di scopi comuni.
'essenza californiana Quince di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per equilibrare il rapporto tra amore e potere perché permette di connettersi all’ Io maschile nel modo giusto e sano.
E’ indicata per chi è duro e calcolatore perché non ha integrato questa parte a livello conscio, o per chi in amore compromette la sua dignità e perde la sua forza.
L'essenza californiana Rabbitbrush di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che dona uno stato mentale attivo e vigile, flessibile e mobile con cui si è capaci di avere attenzione per i dettagli mantenendo contatto con la prospettiva globale e con la visione d’insieme di cui essi fanno parte.
L'essenza californiana Red Clover di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile in tutte quelle circostanze in cui si è suscettibili ai sentimenti ed ai pensieri della massa, in cui si perde la propria coscienza e la propria individualità, in cui ci si fa influenzare da forme di panico, isteria e negatività comuni.
L'Essenza californiana Rosemary (Rosmarinus officinalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per coloro che vivono molto nel pensiero e sono facilmente distaccati dal loro corpo. Le mani e i piedi sono freddi, il corpo senza vitalità e si può soffrire di ipoglicemia.
L'essenza californiana Sage di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che dona la capacità di rielaborazione e revisione delle esperienze della vita e permette di elevarsi ad una prospettiva più ampia.
Molto importante in fasi di cambiamento e trasformazione, ed è molto indicata per gli anziani.
L'essenza californiana Sagebrush di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi è legato ai sostegni esteriori dell’esistenza e si identifica con i possedimenti, lo stile di vita ed il riconoscimento sociale, e così facendo nega a se stesso la possibilità di una vera evoluzione.
L'essenza californiana Saguaro di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta le persone che hanno tendenze ribelli o conflitti con le immagini delle autorità.
Molto utile anche per chi ha bisogno di una comprensione più profonda delle proprie radici, tradizioni, discendenza o cultura, o ha bisogno di stabilire un rapporto più profondo con gli anziani.
L'essenza californiana Saint John's Wort di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi è molto sensibile alla luce, si scotta facilmente al sole ed è sensibile a molte forme di stress causato dall’ambiente, specialmente le allergie.
Aiuta anche coloro che soffrono di depressioni stagionali causate da privazioni di luce.
L'essenza californiana Scarlet Monkeyflower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per coloro che hanno paura delle proprie parti in ombra e delle emozioni inferiori, che spesso reprimono.
Questo causa uno stato di tensione e pressione latente, fino a che l’individuo esplode con una rabbia cieca che non è più capace di contenere.