L'Essenza californiana Black-Eyed Susan (Rudbeckia hirta) di FES, Flower Essence Society, da letteratura è utile per evitare il contatto col dolore. Reprimere ricordi e sentimenti negativi.. Sintomi di squilibrio: evitare o reprimere gli aspetti della personalità dolorosi, amnesia, tendenze autodistruttive, repressione del dolore e dei ricordi
Equilibrio: coscienza pronta
L'Essenza californiana Blackberry (Rubus ursinus) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di Incapacità di concretizzare le idee e debole forza di volontà. E' adatto per concretizzare, in caso di procastinazione e per migliorare la forza di volontà.
L'Essenza californiana Bleeding Heart (Dicentra formosa) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di dipendenza affettiva e possessività. Sintomi di squilibrio: dipendenza dagli altri, possessività, si vivono relazioni di paura, si usa la relazione d’amore per riempire un vuoto interiore o l’ incapacità di affrontare la solitudine
L'Essenza californiana Borage (Borago officinalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per tristezza, dolore Interiore, sconforto e scoraggiamento. Sintomi di squilibrio: cuore contratto per dolore, pesantezza del vivere, tristezza, scoraggiamento, sconforto.
Equilibrio: energie del cuore vivaci, ottimismo, coraggio, entusiasmo.
L'Essenza californiana Buttercup (Ranunculus occidentalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per scarsa stima di sé e dubbi sui propri successi. Adatto per giudicarsi in base a idee convenzionali e stereotipate, autosvalutazione e influenzabilità.
L'Essenza californiana California Poppy (Eschscholzia californica) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per il desiderio di evasione dalla realtà e per contrastare le esperienze spirituali distorte.
Sintomo di squilibrio: tendenza a evasione dalla realtà, tossicodipendenza, alcolismo, cercare al di fuori di sé false forme di spiritualità
L'Essenza californiana Calendula (Calendula officinalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi è incline alla litigiosità, ha parole taglienti, o per frequenti malintesi. Sintomi di squilibrio: tendenza ad usare parole taglienti, inclini alla litigiosità, malintesi, mancanza di ricettività nella comunicazione con gli altri.
L'Essenza californiana California Wild Rose (Rosa californica) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi esita nel prendersi le proprie responsabilità, passività. Adatto per passività, debole senso di responsabilità.
Sintomi di squilibrio: incapacità di prendersi carico dei propri doveri sulla Terra, di darsi alla vita degli altri.
L'Essenza californiana Calla Lily (Zantedeschia aethiopica) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di confusione riguardo alla propria identità sessuale o preferenze sessuali. Adatto per facilitare l'integrazione del maschile e del femminile.
Sintomi di squilibrio: problemi a capire il genere sessuale, confusione riguardo all’identità sessuale
L'Essenza californiana Canyon Dudleya (Dudleya cymosa) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di spiritualità malsana, esperienze psichiche distorte.
Sintomi di squilibrio: evasione dall’esperienza spirituale interiore di crescita con esperienze psichiche distorte, eccessivo interesse ed attaccamento per fenomeni medianici
L'Essenza californiana Cayenne (Capsicum annum) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi cerca di evitare nuove esperienze, in caso di ristagno nei cambiamenti. Adatto per favorire la trasformazione e la crescita interiore, per la procastinazione. Sintomi di squilibrio: incapacità di sperimentare nuovi cambiamenti ed esperienze
L'Essenza californiana Chamomile (Matricaria recutita) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per tensione emotiva nell’area dello stomaco e del plesso solare, ansia.
Sintomi di squilibrio: tensioni emotive che si scaricano nell’area dello stomaco e del plesso solare, si può soffrire d’insonnia, umori variabili, emozioni instabili
L'Essenza californiana Chaparral (Larrea tridentata) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di tossicità della psiche e del corpo. Adatto per la purificazione della psiche attraverso la vita onirica.
Sintomi di squilibrio: tossicità fisica e psichica, sogni disturbati, vita interiore caotica, intossificazione da medicinali, farmaci, droghe.
L'Essenza californiana Chrysanthemum (Chrysanthemum morifolium) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per contrastare il materialismo e la paura di invecchiare.
Sintomi di squilibrio: paura di invecchiare e morire, identificazione eccessiva con la giovinezza, crisi di mezz’età.
L'Essenza californiana Corn (Zea mays) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi ha bisogno eccessivo di spazi aperti, e si sente ristretto e confinato negli ambienti urbani. Per chi ha desiderio di libertà e vita nella natura e teme lo stress urbano.
L'Essenza californiana Cosmos (Cosmos bipinnatus) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi ha difficoltà nel comunicare chiaramente, discorso confuso o iper eccitato.
Sintomi di squilibrio: non concentrato, disarticolato nella comunicazione, discorso iper-eccitato, sopraffatto da troppe idee, incapaci di comunicare la propria persona.
L'Essenza californiana Deerbrush (Ceanothus integerrimus) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi manca di chiarezza di propositi, per chi è incapace di essere sincero con se stessoe con gli altri, per chi non riesce a compiere le scelte giuste per la propria realizzazione
L'essenza Californiana Dill (Anethum graveolens) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che ci permette di assimilare le nostre esperienze.
Dill è il fiore californiano che dovremmo assumere quando l'eccesso di stimoli esterni crea stress, dovuto a una vita troppo intensa.
L'essenza californiana Dogwood di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nei casi di goffaggine, corpo goffo, rigido o mancante di grazia ed armonia. Disagio ed irrigidimento del corpo dovuto anche a traumi fisici, violenze o maltrattamenti o a dure circostanze di vita fisica e materiale.
L'essenza californiana EASTER LILY di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta quando la sessualità è disturbata e per chi ha aversione verso la sessualità,l fiore californiano EASTER LILY risulta molto efficace per coloro che hanno una tensione interiore tra sessualità e spiritualità
L'essenza californiana ECHINACEA di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano per ritrovare l'integrità psicofisica. Il fiore californiano ECHINACEA è utile per coloro cha si sentono disorientati e alienati, per coloro che credono di aver perso la propria dignità e che hanno una sensazione di degradazione fisica e psichica.
L'essenza californiana EVENING PRIMROSE di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta a superare particolarmente le emozioni dolorose legate all'infanzia.
Il fiore californiano Evening primrose è utile per coloro che nella vita si sentono rifiutati, indesiderati; per coloro che evitano di impegnarsi nei rapporti ed hanno una freddezza nell’animo
L'essenza californiana FAWN LILY di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che trova indicazione per chi è spiritualmente evoluto ma che non riesce a coinvolgersi nel mondo. Persone che hanno la tendenza a vivere in disparte, che desiderano evitare i rischi emotivi, che sono incapaci di vivere la propria spiritualità nel contesto della vita concreta.
L'essenza californiana FAIRY LANTERN di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che trova indicazione per chi non sa assumersi responsabilità, per chi è insicuro e immaturo.
Il fiore Fairy lantern è utile per chi tende a mantenere una personalità infantile anche durante l’età adulta.
L'essenza californiana Garlic di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nei casi di tendenza ad attrarre molti tipi di entità che entrano nella propria aura ed assorbono le loro forze vitali.
Garlic cura una vasta gamma di problemi, dalla scarsa reazione immunitaria con tendenza alle infezioni parassitarie, ai fenomeni psichici, dal medianesimo alla possessione.
L'essenza californiana Fuchsia di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nei casi di falsi stati di emotività o sofferenza che nascondono dolori e traumi radicati: molto spesso sintomi psico-somatici, come emicranie frequenti e mal di stomaco, o stati di iperemotività come pianto facile, sono indice di una tendenza interna a mascherare le emozioni vere.
L'essenza californiana Golden Ear Drops di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta per le amnesie ed in tutti quei casi in cui i brutti ricordi d'’infanzia che sono stati repressi o i traumi riguardanti gli eventi passati, corrodono come un veleno la vita emotiva della persona.
L'essenza californiana Golden Yarrow di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta le persone altamente sensibili, la cui tendenza naturale sia quella di evitare di esser in vista o di mostrarsi.
In queste situazioni l’individuo è imprigionato in un muro che lui stesso ha costruito per difesa e sviluppa un atteggiamento difensivo per proteggersi dalla vulnerabilità.
L'essenza californiana Goldenrod di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che non riescono ad attuare un sano processo di maturazione e che non riescono a completare un proprio processo di individuazione, perché rimangono troppo soggetti alle regole del gruppo e dei famigliari.
L'essenza californiana Hibiscus di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta le donne la cui sessualità risulta separata dai profondi sentimenti di amore e di calore del cuore, e la cui espressione sessuale diventa fredda ed insensibile.
L'essenza californiana Hound's Tongue di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che sono caratterizzati da atteggiamenti troppo intellettuali e materialistici e che hanno una visuale troppo terrena e scientifica di tutto ciò che esiste.
Hound’s Tounge permette di recuperare il senso di meraviglia e di attenzione profonda per tutto quello che ci circonda.
L'essenza californiana Indian Paintbrush di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile nei casi in cui ci sia difficoltà ad usare le energie del corpo fisico per esprimere la propria creatività. Molti individui non appagano le proprie capacità creative ed artistiche o non riescono a materializzarle nel mondo fisico, perchè mancano di uno stretto contatto con la terra.
L'essenza californiana Indian Paintbrush di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per coloro che non riescono a mantenere la calma, che sono inclini a fare molte cose in una sola volta, che sono vulnerabili ed instabili ed hanno difficoltà ad ancorarsi a terra.
Le energie fisiche si logorano e questi individui appaiono svuotati e stanchi.
L'essenza californiana Iris di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta gli artisti nell’elevare la loro ispirazione e farla entrare in contatto con i reami superiori, cosicché la materia da modellare sia intrisa del loro Spirito e del loro significato.
L'essenza californiana Lady's Slipper di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che spesso non sono in grado di comprendere il loro vero potenziale, quindi la loro professione è solo un vago riflesso delle loro reali possibilità.
Queste persone sono spesso soggette a debolezza, affaticamento, esaurimento e riduzione della potenza sessuale.
L'essenza californiana Lavender di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per quegli individui che hanno una forte attrazione per le pratiche spirituali e le varie forme di meditazione assorbono solitamente molta più energia di quanta il corpo ne possa realmente assorbire.