L'estratto idroalcolico - tintura madre di VALERIANA Bio di Erbamea è un integratore tradizionalmente considerato utile per correggere gli stati ansiosi e le tensioni emotive e come antispastico sulla muscolatura liscia dell’intestino. A livello erboristico la si ritiene di ausilio per favorire il rilassamento in caso di stress ed il sonno.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di ESCOLZIA Erbamea, è una tintura madre che secondo letteratura erboristica risulta ampiamente dimostrata l’azione rilassante.
Pertanto secondo la medicina popolare è indicato per: difficoltà ad addormentarsi, la tensione nervosa e l'ansietà. Molto indicata per somatizzazioni di tipo ansioso.
La Tintura Madre di IPPOCASTANO (Aesculus hippocastanum) trova impiego come tonico venoso e vaso-costrittore.Il principale costituente dell' Ippocastano è l' esculoside, un glucoside estratto dai semi e dalla corteccia, indicato nelle affezioni venose.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di MELISSA Biologico di Erbamea, è una tintura madre che, come riportato in letteratura erboristica, è un tonico rilassante per l'ansia, il tono dell'umore, l'agitazione e l'irritabilità. La pianta di MELISSA riduce la sensazione di nervosismo e panico e riesce a calmare il cuore che batte velocemente, essendo un utile rimedio per le palpitazioni
L'estratto idroalcolico di PILOSELLA BIO di Erbamea BIO, è da tempo utilizzato tradizionalmente come ottimo drenante e diuretico. La Pianta di Pilosella è particolarmente ricca di derivati dell’acido idrossicinnamico, tra cui l’acido clorogenico, ai quali viene attribuita la capacità di coadiuvare il fisiologico equilibrio idrico dell’organismo e ridurre la ritenzione idrica
Erbamea tintura madre di TARASSACO Biologico di Erbamea. Le indicazioni principali del Tarassaco radice nel tradizionale uso erboristico riguardano il mantenimento della funzione epatica e biliare. Estratto Idroalcolico di Tarassaco
L'estratto idroalcolico di SALVIA BIO di Erbamea è solitamente utilizzato principalmente per varie problematiche femminili legate al ciclo fertile e alla menopausa. Vari autori indicano la TINTA MADRE di Foglie di SALVIA (Salvia officinalis L.) come coadiuvante nell'alleviare i disturbi della menopausa, in particolare le vampate di calore.
La Tintura Madre DI TIGLIO (Tilia europaea) ha proprietà astispasmodiche e sedative.Il Tiglio è antispasmodico e calmante. Particolarmente raccomandato ai soggetti nervosi, agli insonni cronici, agli angosciati, agli irrequieti, ai bambini agitati ed agli anziani che hanno problemi nell' addormentamento.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di UVA URSINA Bio di Erbamea è un integratore principe per la fisologica funzionalità del tratto urinario. La Tintura Madre di Uva ursina concentra tutte le sostanze funzionali naturalmente presenti nelle foglie di questa pianta nota per la capacità di coadiuvare la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.
L'estratto idroalcolico di Agnocasto di ERBAMEA è un prodotto tradizionalmente utilizzato in erboristeria per i disturbi femminili del ciclo ormonale femminile, quali sindrome premestruale, tensione mammaria ed irregolarità mestruali.
L'estratto idroalcolico - tintura madre di ARTIGLIO DEL DIAVOLO di Erbamea, è una tintura madre che, secondo letteratura erboristica, risulta utile per favorire la normale funzionalità articolare e può essere consigliata a chi abbia problematiche articolari e delle giunture.