Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di CARPINUS BETULUS ( Carpino) Bio è di ausilio per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola. Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, di ausilio alle fisiologiche difese dell’organismo.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di ROSMARINUS OFFICINALIS ( Rosmarino ) ERBAMEA, secondo letteratura erboristica, trova indicazione per insufficenze biliari, favorisce il drenaggio della vescicola biliare, trova inoltre indicazione in menopausa, in andropausa, e nella senescenza.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di ROSA CANINA ( Rosa canina ) ERBAMEA, La Rosa canina, di cui si impiegano le “bacche” è una pianta nota soprattutto per il suo apporto in Vitamina C e per il suo potere antiossidante, per cui trova indicazione nel sostegno invernale nelle problematiche da raffreddamento oltre che negli stati di leggera debolezza immunitaria.
La Betula Verrucosa linfa Erbamea aiuta ad eliminare scorie e liquidi in eccesso e a conservare una naturale leggerezza e il proprio equilibrio.
Favorire il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei conservando il fisiologico benessere delle vie urinarie.
Il Biancospino Gemmoderivato, conosciuto anche come Macerato Glicerinato di CRATAEGUS OXYACANTHA di ERBAMEA, trova indicazione secondo letteratura, in caso di tensione emotiva; favorisce il rilassamento e un fisiologico riposo notturno. ideale per una giornata lontana da sensi di facile irritabilità e nervosismo e per un benefico riposo nelle ore notturne.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di FICUS CARICA ( Fico ) di ERBAMEA favorisce lo stato di benessere coadiuvando la funzione fisiologica degli organi dell'apparato digerente.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di JUGLANS REGIA ( Noce ) di ERBAMEA trova indicazione secondo letteratura, in caso di acne, dermatiti, micosi, indicata in caso di afte.
Il gemmoderivato di Noce ricavato da gemme fresche, è un rimedio prevalentemente YANG, con un tropismo elettivo sulla pelle, indicato per il drenaggio della cute.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) FRAXINUS EXCELSIOR ( Frassino ) di ERBAMEA trova indicazione secondo letteratura, in caso di reumatismi, gotta, cellulite ipertensione per la sua ottima azione diuretica.
Il gemmoderivato di Frassino è particolarmente indicato per il soggetto gottoso, in quanto facilita l'eliminazione dell'acido urico.
Il Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) OLEA EUROPAEA ( Olivo ) di ERBAMEA trova indicazione secondo letteratura in caso di ipercolesterolemia, in caso di ipertensione, nell'iperviscosità sanguigna, ed in diversi tipi di nevrosi.
Il Ribes Nero gemmoderivato (Macerato Glicerico o Macerato Glicerinato)di ERBAMEA agisce favorevolmente sulla fisiologica espressione delle difese immunitarie.
l Macerato Glicerico (Gemmoderivato, Macerato Glicerinato) di RUBUS IDAEUS ( Lampone ) ERBAMEA trova indicazione secondo letteratura, come riequilibrante in particolare in tutte le fasi ormonali della donna
Il macerato glicerico (gemmoderivato o macerato glicerinato) di Vaccinium Vitis Idaea Erbamea aiuta a scongiurare il rischio di un spiacevole impoverimento della flora intestinale ed è di ausilio per conservare il fisiologico benessere delle vie urinarie favorendo il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei.