Pranarom La Diffusione: MEDITAZIONE
Quintessenze sacre
Incenso
L’incontro tra la spiritualità del Nardo e la freschezza degli agrumi, intensificato da note speziate e misteriose. Lasciatevi incantare dall’intensità degli effluvi di Incenso, venerato fin dall’antichità.
Una fragranza profonda e sacra che invita alla meditazione, alla ricerca di sé stessi e all’apertura mentale.
Ocotillo (fouquieria splendens)è un fiore californiano RANGE OF LIGHT di FES (Flower Essence Society)adatto a riequilibrare l’elemento fuoco e per la Tendenza a reazioni emozionali eccessive, per la rabbia.
Indicazioni: esperienze spirituali slegate dal corpo fisico e perciò non ancora assimilate dall’anima cosciente; eccessivo fuoco psichico che porta a reattività emozionale
L'Essenza floreale californiana Alpine Lily (Lilium parvum, daletteratura, è utile per vivere gli aspetti più terreni della femminilità.
Di ausilio per il rifiuto di vivere la propria energia femminile nel corpo.
Sintomi di squilibrio: senso di identità femminile astratto, anima femminile non pienamente incarnata, rifiuto della femminilità del corpo e degli organi di riproduzione femminili.
L'essenza californiana Nicotiana di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato nella cura della dipendenza dal tabacco e per una serie di molte altre situazioni che sono caratteristiche della civiltà moderna, come intorpidimento delle emozioni accompagnato dall’irrigidimento del corpo fisico, svalutazione di tutto quello che è immateriale e non razionalmente percepibile.
L'essenza californiana Rabbitbrush di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che dona uno stato mentale attivo e vigile, flessibile e mobile con cui si è capaci di avere attenzione per i dettagli mantenendo contatto con la prospettiva globale e con la visione d’insieme di cui essi fanno parte.
L'essenza californiana Red Clover di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile in tutte quelle circostanze in cui si è suscettibili ai sentimenti ed ai pensieri della massa, in cui si perde la propria coscienza e la propria individualità, in cui ci si fa influenzare da forme di panico, isteria e negatività comuni.
L'Essenza californiana Rosemary (Rosmarinus officinalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per coloro che vivono molto nel pensiero e sono facilmente distaccati dal loro corpo. Le mani e i piedi sono freddi, il corpo senza vitalità e si può soffrire di ipoglicemia.
L'essenza californiana Sage di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che dona la capacità di rielaborazione e revisione delle esperienze della vita e permette di elevarsi ad una prospettiva più ampia.
Molto importante in fasi di cambiamento e trasformazione, ed è molto indicata per gli anziani.
L'essenza californiana Sagebrush di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi è legato ai sostegni esteriori dell’esistenza e si identifica con i possedimenti, lo stile di vita ed il riconoscimento sociale, e così facendo nega a se stesso la possibilità di una vera evoluzione.
L'essenza californiana Scarlet Monkeyflower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per coloro che hanno paura delle proprie parti in ombra e delle emozioni inferiori, che spesso reprimono.
Questo causa uno stato di tensione e pressione latente, fino a che l’individuo esplode con una rabbia cieca che non è più capace di contenere.
L'essenza californiana Self-Heal di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro i quali hanno perso la propria fede nella loro capacità di star bene o hanno delegato questa responsabilità interiore ai terapeuti o ad altri.
L'essenza californiana Shasta Daisy di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per chi intellettualizza troppo la realtà, considerando le informazioni come frammenti invece che come parti di un intero.
Nella nostra società tendiamo ad essere troppo analitici e così facendo perdiamo la comprensione dei più ampi significati e modelli dell’esperienza, mentale ed emotiva.