L'essenza californiana Pink Monkey Flower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per curare la paura di sentirsi vulnerabili e di esser esposti nei confronti degli altri.
Questi individui provano un senso profondo di vergogna di se stessi e perciò hanno bisogno di nascondersi come forma di protezione.
L'essenza californiana Pomegranate di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per portare equilibrio nelle energie femminili della donna per tutti quei momenti come la crisi di mezza età, la menopausa, la gravidanza in cui essa prova un senso di confusione ed instabilità.
Indicato anche per coloro che hanno difficoltà ad interagire con il ruolo meterno.
L'essenza californiana Poison Oak di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi ha paura del proprio lato femminile o che aprendosi emotivamente agli altri ed essendo troppo intimi rischi di esser vulnerabile.
Queste persone, spesso di sesso maschile, mostrano spesso ostilità, collera ed una facciata eccessivamente dura.
L'essenza californiana Pretty Face di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per le persone che usano verificare il proprio valore personale rapportandosi ai modelli della bellezza esteriore, per coloro che sono continuamente ossessionati dall’abbellire il proprio corpo o hanno paura di invecchiare.
L'essenza californiana Purple Monkey Flower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che dona coraggio e chiarezza per qualsiasi fenomeno psichico e per qualsiasi idea basata sulla superstizione religiosa o sulla paura dell’occulto.
Molto spesso l’individuo, avendo un gran bisogno di sicurezza e salvezza, si trova a seguire percorsi socio-religiosi convenzionali.
L'essenza californiana Queen Anne's Lace di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta a rimuovere tutti i detriti della nostra emotività che distorcono la nostra visione delle cose. Quando la nostra visione non è chiara significa che esiste un problema al sesto chakra derivante dai chakra inferiori, soprattutto quando la sessualità e le emozioni non sono ben integrati.
L'essenza californiana Quaking Grass di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nel bilanciare il proprio senso dell’io nel contesto del gruppo, il giusto equilibrio tra i bisogni personali e quelli del gruppo.
Essa è molto importante per tenere insieme in armonia la famiglia o gruppi di persone che collaborano insieme in vista di scopi comuni.
'essenza californiana Quince di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per equilibrare il rapporto tra amore e potere perché permette di connettersi all’ Io maschile nel modo giusto e sano.
E’ indicata per chi è duro e calcolatore perché non ha integrato questa parte a livello conscio, o per chi in amore compromette la sua dignità e perde la sua forza.
L'essenza californiana Saguaro di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta le persone che hanno tendenze ribelli o conflitti con le immagini delle autorità.
Molto utile anche per chi ha bisogno di una comprensione più profonda delle proprie radici, tradizioni, discendenza o cultura, o ha bisogno di stabilire un rapporto più profondo con gli anziani.
L'essenza californiana Saint John's Wort di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi è molto sensibile alla luce, si scotta facilmente al sole ed è sensibile a molte forme di stress causato dall’ambiente, specialmente le allergie.
Aiuta anche coloro che soffrono di depressioni stagionali causate da privazioni di luce.
L'essenza californiana Scotch Broom di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che, esposti alle considerazioni dei mass media e di altre fonti di comunicazione che riguardano gli eventi disastrosi che accadono nel mondo, sono sopraffatti da sentimenti di disperazione e senso di impotenza.
Viene facile a volte domandarsi Perché tutto questo? A che serve lottare?
L'essenza californiana Shooting Star di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che provano un profondo senso di alienazione, che non si sentono a proprio agio sulla terra o che hanno la sensazione di sentirsi imprigionati dalla materia.