L'essenza Californiana Milkweed di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per gli stati estremi di dipendenza dell'individuo da familiari o istituzioni come dopo un incidente o trauma, e per intorpidimento di coscienza per mezzo di droghe, alcol o mangiare eccessivo.
L'essenza californiana Mountain Pennyroyal di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato nei casi di congestione mentale derivante da troppe forme di pensiero negativo o caotiche.
Queste persone, a volte con tendendenze medianiche, assorbono inconsciamente i pensieri negativi delle altre persone o di altre entità, svulippando di conseguenza ossessioni.
L'essenza californiana Morning Glory di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che prediligono la vita notturna ed hanno alimentazione e sonno sregolati.
Incapaci di usare l’energia naturale del corpo, questi individui sono soggetti a sintomi distruttivi o violenti e possono avere reazioni immunitarie compromesse e problemi agli organi vitali, come il fegato.
L'essenza californiana Mountain Pride di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano di notevole importanza per tutti quelli che confondono la pace con la passività e che vacillano e si tirano indietro davanti alle sfide. Per chi appare impotente e non riesce a far valere il proprio punto di vista, stimola il coraggio per confrontarsi ed accogliere le sfide della vita.
L'essenza californiana Filaree di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta chi si fa totalmente assorbire da piccoli problemi e da preoccupazioni martellanti, sprecando in questo modo enormi quantità di tempo e di energie psichiche.
L'essenza californiana Mugwort di FES, Flower Essence Society, è Indicato per chi è instabile, soggetto a frequenti e improvvisi sbalzi di umore, per le persone lunatiche, iperemorive o isteriche. Mugwort aiuta a dirigere la vita psichica nella giusta sfera aprendo gradualmente l’individuo ad una coscienza più ampia.
L'essenza californiana Mullein di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano utile per coloro che tendono ad ingannare se stessi e gli altri e ricorrono alla disonestà e alla menzogna nella vita di tutti i giorni.
L'essenza californiana Nasturtium di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che usano eccessivamente le energie del pensiero e sono eccessivamente intellettuali.
Molto indicata per gli studenti, per coloro la cui carriera richiede un’intensa attività intellettuale o per qualunque fase nella vita in cui l’intelletto predomini.
L'essenza californiana Oregon Grape di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per chi vede l’ostilità e la slealtà nel mondo e nelle persone che lo circondano, ed è sempre sulle difensive perchè percepisce il mondo come ostile.
L'essenza californiana Penstemon di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per tutti i casi difficili della vita quando ci sembra di esser perseguitati e di esser messi a dura prova ingiustamente come perdita di persone amate, handicap, incidenti gravi, malattie. Indicato per coloro che si autocommiserano.
L'essenza californiana Peppermint di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per coloro che vivono un conflitto tra la parte superiore del loro corpo, le energie del pensiero e la parte inferiore, le energie metaboliche/ digestive.
PEr chi si sente stanco e annebbiato, lento nei riflessi: Peppermint è il tonico dei fiori californiani.
L'essenza californiana Pink Monkey Flower di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano indicato per curare la paura di sentirsi vulnerabili e di esser esposti nei confronti degli altri.
Questi individui provano un senso profondo di vergogna di se stessi e perciò hanno bisogno di nascondersi come forma di protezione.