L'essenza californiana EASTER LILY di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta quando la sessualità è disturbata e per chi ha aversione verso la sessualità,l fiore californiano EASTER LILY risulta molto efficace per coloro che hanno una tensione interiore tra sessualità e spiritualità
L'essenza californiana ECHINACEA di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano per ritrovare l'integrità psicofisica. Il fiore californiano ECHINACEA è utile per coloro cha si sentono disorientati e alienati, per coloro che credono di aver perso la propria dignità e che hanno una sensazione di degradazione fisica e psichica.
L'essenza californiana EVENING PRIMROSE di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta a superare particolarmente le emozioni dolorose legate all'infanzia.
Il fiore californiano Evening primrose è utile per coloro che nella vita si sentono rifiutati, indesiderati; per coloro che evitano di impegnarsi nei rapporti ed hanno una freddezza nell’animo
L'essenza californiana FAWN LILY di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che trova indicazione per chi è spiritualmente evoluto ma che non riesce a coinvolgersi nel mondo. Persone che hanno la tendenza a vivere in disparte, che desiderano evitare i rischi emotivi, che sono incapaci di vivere la propria spiritualità nel contesto della vita concreta.
L'essenza californiana FAIRY LANTERN di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che trova indicazione per chi non sa assumersi responsabilità, per chi è insicuro e immaturo.
Il fiore Fairy lantern è utile per chi tende a mantenere una personalità infantile anche durante l’età adulta.
L'essenza californiana Garlic di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nei casi di tendenza ad attrarre molti tipi di entità che entrano nella propria aura ed assorbono le loro forze vitali.
Garlic cura una vasta gamma di problemi, dalla scarsa reazione immunitaria con tendenza alle infezioni parassitarie, ai fenomeni psichici, dal medianesimo alla possessione.
L'essenza californiana Fuchsia di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nei casi di falsi stati di emotività o sofferenza che nascondono dolori e traumi radicati: molto spesso sintomi psico-somatici, come emicranie frequenti e mal di stomaco, o stati di iperemotività come pianto facile, sono indice di una tendenza interna a mascherare le emozioni vere.
L'essenza californiana Golden Ear Drops di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta per le amnesie ed in tutti quei casi in cui i brutti ricordi d'’infanzia che sono stati repressi o i traumi riguardanti gli eventi passati, corrodono come un veleno la vita emotiva della persona.
L'essenza californiana Golden Yarrow di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta le persone altamente sensibili, la cui tendenza naturale sia quella di evitare di esser in vista o di mostrarsi.
In queste situazioni l’individuo è imprigionato in un muro che lui stesso ha costruito per difesa e sviluppa un atteggiamento difensivo per proteggersi dalla vulnerabilità.
L'essenza californiana Goldenrod di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che non riescono ad attuare un sano processo di maturazione e che non riescono a completare un proprio processo di individuazione, perché rimangono troppo soggetti alle regole del gruppo e dei famigliari.
L'essenza californiana Hibiscus di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta le donne la cui sessualità risulta separata dai profondi sentimenti di amore e di calore del cuore, e la cui espressione sessuale diventa fredda ed insensibile.
L'essenza californiana Hound's Tongue di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta coloro che sono caratterizzati da atteggiamenti troppo intellettuali e materialistici e che hanno una visuale troppo terrena e scientifica di tutto ciò che esiste.
Hound’s Tounge permette di recuperare il senso di meraviglia e di attenzione profonda per tutto quello che ci circonda.