L'Essenza californiana California Wild Rose (Rosa californica) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi esita nel prendersi le proprie responsabilità, passività. Adatto per passività, debole senso di responsabilità.
Sintomi di squilibrio: incapacità di prendersi carico dei propri doveri sulla Terra, di darsi alla vita degli altri.
L'Essenza californiana Calla Lily (Zantedeschia aethiopica) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di confusione riguardo alla propria identità sessuale o preferenze sessuali. Adatto per facilitare l'integrazione del maschile e del femminile.
Sintomi di squilibrio: problemi a capire il genere sessuale, confusione riguardo all’identità sessuale
L'Essenza californiana Canyon Dudleya (Dudleya cymosa) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di spiritualità malsana, esperienze psichiche distorte.
Sintomi di squilibrio: evasione dall’esperienza spirituale interiore di crescita con esperienze psichiche distorte, eccessivo interesse ed attaccamento per fenomeni medianici
L'Essenza californiana Cayenne (Capsicum annum) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi cerca di evitare nuove esperienze, in caso di ristagno nei cambiamenti. Adatto per favorire la trasformazione e la crescita interiore, per la procastinazione. Sintomi di squilibrio: incapacità di sperimentare nuovi cambiamenti ed esperienze
L'Essenza californiana Chamomile (Matricaria recutita) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per tensione emotiva nell’area dello stomaco e del plesso solare, ansia.
Sintomi di squilibrio: tensioni emotive che si scaricano nell’area dello stomaco e del plesso solare, si può soffrire d’insonnia, umori variabili, emozioni instabili
L'Essenza californiana Chaparral (Larrea tridentata) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di tossicità della psiche e del corpo. Adatto per la purificazione della psiche attraverso la vita onirica.
Sintomi di squilibrio: tossicità fisica e psichica, sogni disturbati, vita interiore caotica, intossificazione da medicinali, farmaci, droghe.
L'Essenza californiana Chrysanthemum (Chrysanthemum morifolium) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per contrastare il materialismo e la paura di invecchiare.
Sintomi di squilibrio: paura di invecchiare e morire, identificazione eccessiva con la giovinezza, crisi di mezz’età.
L'Essenza californiana Corn (Zea mays) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi ha bisogno eccessivo di spazi aperti, e si sente ristretto e confinato negli ambienti urbani. Per chi ha desiderio di libertà e vita nella natura e teme lo stress urbano.
L'Essenza californiana Cosmos (Cosmos bipinnatus) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi ha difficoltà nel comunicare chiaramente, discorso confuso o iper eccitato.
Sintomi di squilibrio: non concentrato, disarticolato nella comunicazione, discorso iper-eccitato, sopraffatto da troppe idee, incapaci di comunicare la propria persona.
L'Essenza californiana Deerbrush (Ceanothus integerrimus) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi manca di chiarezza di propositi, per chi è incapace di essere sincero con se stessoe con gli altri, per chi non riesce a compiere le scelte giuste per la propria realizzazione
L'essenza Californiana Dill (Anethum graveolens) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che ci permette di assimilare le nostre esperienze.
Dill è il fiore californiano che dovremmo assumere quando l'eccesso di stimoli esterni crea stress, dovuto a una vita troppo intensa.
L'essenza californiana Dogwood di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che aiuta nei casi di goffaggine, corpo goffo, rigido o mancante di grazia ed armonia. Disagio ed irrigidimento del corpo dovuto anche a traumi fisici, violenze o maltrattamenti o a dure circostanze di vita fisica e materiale.