L'Essenza Floreale Californiana Angel's Trumpet (Datura candida) secondo letteratura risulta utile per la paura della morte ed il rifiuto dell’esistenza del mondo spirituale.
Di ausilio emotivo durante il passaggio verso la morte.
Sintomi di squilibrio: paura della morte, rifiuto dell’esistenza del mondo spirituale.
L'Essenza Floreale Californiana Arnica (Arnica mollis) di FES secondo letteratura risulta utile per shock, traumi e problematiche psico-somatiche.
Sintomi di squilibrio: dissociazione dell’anima dal corpo durante shock o trauma, stato di incoscienza, malattie psicosomatiche di difficile cura.
Equilibrio: rientrare pienamente nel proprio corpo dopo uno shock o trauma, recupero da una emergenza
L'Essenza Floreale Californiana Baby Blue Eyes (Nemophila menziesii) di FES, flower essence society, secondo letteratura risulta utile per diffidenza, sfiducia, mancato rapporto con la figura paterna.
Sintomi di squilibrio: stare sulle difensive, insicurezza, sfiducia negli altri, mancanza di supporto da parte del padre durante l’infanzia.
L'Essenza californiana Basil (Ocimum basilicum) di FES, Flower Essence Society, da letteratura è utile in caso di perversione sessuale, tendenza costituzionale al tradimento. Sintomi di squilibrio: tendenza a separare la spiritualità dalla sessualità; spesso ne consegue un comportamento clandestino o gravi problematiche coniugali, sessualità illecita, perversioni
L'Essenza californiana Black Cohosh (Cimicifuga racemosa) di FES, Flower Essence Society, da letteratura è utile in per chi attrae energia negativa ed eventi nocivi. Sintomi di squilibrio: invischiato in rapporti o stili di vita nocivi, energia distruttiva, di dipendenza o violenza; emozioni negative di rancore che creano situazioni di minaccia esterna.
L'Essenza californiana Black-Eyed Susan (Rudbeckia hirta) di FES, Flower Essence Society, da letteratura è utile per evitare il contatto col dolore. Reprimere ricordi e sentimenti negativi.. Sintomi di squilibrio: evitare o reprimere gli aspetti della personalità dolorosi, amnesia, tendenze autodistruttive, repressione del dolore e dei ricordi
Equilibrio: coscienza pronta
L'Essenza californiana Blackberry (Rubus ursinus) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di Incapacità di concretizzare le idee e debole forza di volontà. E' adatto per concretizzare, in caso di procastinazione e per migliorare la forza di volontà.
L'Essenza californiana Bleeding Heart (Dicentra formosa) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile in caso di dipendenza affettiva e possessività. Sintomi di squilibrio: dipendenza dagli altri, possessività, si vivono relazioni di paura, si usa la relazione d’amore per riempire un vuoto interiore o l’ incapacità di affrontare la solitudine
L'Essenza californiana Borage (Borago officinalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per tristezza, dolore Interiore, sconforto e scoraggiamento. Sintomi di squilibrio: cuore contratto per dolore, pesantezza del vivere, tristezza, scoraggiamento, sconforto.
Equilibrio: energie del cuore vivaci, ottimismo, coraggio, entusiasmo.
L'Essenza californiana Buttercup (Ranunculus occidentalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per scarsa stima di sé e dubbi sui propri successi. Adatto per giudicarsi in base a idee convenzionali e stereotipate, autosvalutazione e influenzabilità.
L'Essenza californiana California Poppy (Eschscholzia californica) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per il desiderio di evasione dalla realtà e per contrastare le esperienze spirituali distorte.
Sintomo di squilibrio: tendenza a evasione dalla realtà, tossicodipendenza, alcolismo, cercare al di fuori di sé false forme di spiritualità
L'Essenza californiana Calendula (Calendula officinalis) di FES, Flower Essence Society, è un fiore californiano che da letteratura è utile per chi è incline alla litigiosità, ha parole taglienti, o per frequenti malintesi. Sintomi di squilibrio: tendenza ad usare parole taglienti, inclini alla litigiosità, malintesi, mancanza di ricettività nella comunicazione con gli altri.