Il principio promosso da Pharmalife Research è quello di diffondere una moderna fitoterapia, che ha infatti le sue origini nell'antica medicina popolare, ma che, grazie alle moderne tecnologie unite alla ricerca, può essere considerata una disciplina scientifica nella sua interezza.
L'attenzione di Pharmalife Research inizia con la meticolosa scelta delle piante medicinali, con un attento controllo della composizione della pianta stessa, come variabilità genetica, luogo di coltivazione e provenienza, modalità di raccolta e conservazione. Le moderne tecnologie utilizzate da Pharmalife Research consentono di estrarre il fitocomplesso, ovvero i principi attivi, dalle erbe officinali, che secondo gli standard di qualità che sono stati imposti devono essere purificati da sostanze nocive o inutili e devono essere trasformati in tal modo che può essere assorbito, metabolizzato e utilizzato dall'organismo.
Grazie al serio e rigoroso approccio tecnico scientifico Pharmalife Research in soli pochi anni è riuscita a diffondere in tutto il mondo una fitoterapia innovativa e professionale, un nuovo modo di vedere e concepire il naturale. Così ad oggi è tra le prime aziende al mondo in termini di qualità ed innovazione.
I prodotti di Pharmalife Research spaziano dai cosmetici agli integratori alimentari, hanno creato prodotti naturali, senza effetti collaterali, che potessero prevenire, curare e mantenere la bellezza e il benessere del corpo.
Numerose sono le linee che Pharmalife Research ha creato per i suoi consumatori, sviluppando prodotti che potessero soddisfare le esigenze di tutti.
Dalla grande richiesta da parte di mamme e pediatri nasce la Linea Fitobimbi, prodotti naturali, gradevoli a pratici dedicati ai più piccoli. Nelle formulazioni di questi prodotti sono impiegati succhi freschi, vitamine naturali e piante officinali meticolosamente controllate e garantite.
Un occhio di riguardo è andato a tutte le donne, Pharmalife Research capisce e comprende i mutamenti che subisce il corpo femminile nel corso della vita e le annesse difficoltà, così ha sviluppato una linea dedicata alla menopausa, Genestin. Sostiene che questo periodo non deve essere vissuto come una cessazione ma come un nuovo inizio ricco di energie creative.
Ancora per le donne ha sviluppato Candidax, per offrire una naturale protezione intima da aggressioni batteriche e fungine.
Negli ultimi anni sono incrementati i casi di psoriasi causati da stress, ansia e cattive abitudini alimentari, così Pharmalife Research con la Linea Psoren vuole essere di aiuto ai suoi consumatori. I prodotti Psoren eliminano i depositi squamosi, levigano e riducono gli stati cornei, ammorbidiscono la pelle, idratano in profondità e riducono le irritazioni cutanee.
Aspersina invece è una linea cosmetica per uomo e donna a base di Bava di Lumaca, offre una vasta gamma di creme per il viso per tutti i tipi di pelle. La linea Detox, per esempio, è dedicata alle pelli impure tendenzialmente acneiche.
I prodotti fitoterapici che propone Pharmalife Research sono moltissimi ovviamente tutti dedicati al benessere dell’organismo. Per aiutare a combarre gli stati di ansia, Ansiovit, per combattere tensioni muscolari indesiderate, Biostatine, per controllare la glicemia, Glicefit, per una buona depurazione del fegato, Epattiva ed infine Immuno Plus contro i malanni stagionali.
Diverse le pomate naturali ad alta concentrazione di principi attivi e tantissimi i monoconcentrati 100% di piante officinali per i benessere e il buon funzionamento dell’organismo.