Situata in Abruzzo, la OTI e' l'azienda che ha fatto la storia dell'Omeopatia italiana.
L'esperienza precedentemente acquisita nel settore farmaceutico rese possibile negli anni '70 la creazione del primo laboratorio omeopatico in Italia.
Il monitoraggio di tutte le fasi della produzione, il controllo delle materie prime e del prodotto finito, sono alla base di una produzione farmaceutica standardizzata ma in continua evoluzione, sia per le tecnologie applicate che per la ricerca farmacologica.
La Tintura madre di assenzio contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura:
all'Assenzio tintura madre sono riconosciute le proprietà di promuovere l'appetito e di favorire la
La tintura madre di centella contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura:
Tra le principali proprietà della centella spicca l'azione flebotonica motivo per cui
La T.M. contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura. La Valeriana tintura madre favorisce il rilassamento in caso di stress ed il sonno.
La tintura madre di cipresso contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
Il Cipresso tintura madre risulta utile per le sue proprietà benefiche sul tono venoso
La tintura madre di FRASSINO Corteccia (Fraxinus excelsior) di OTI contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
Il frassino tintura madre risulta utile per il benessere delle articolazioni.
La tintura madre di ginko biloba contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
Il Ginkgo biloba Tintura Madre migliora la circolazione e risulta utile per il benessere del microcircolo.
La tintura madre di NOCE Mallo (Juglans regia) di OTI contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
La noce foglie in Tintura Madre, secondo letteratura erboristica, favorisce le funzioni digestive e intestinali.
Il RIBES NERO Foglie (Ribes nigrum) in Tintura Madre di OTI, secondo letteratura erboristica, è utile per favorire le naturali difese dell'organismo.
La tintura madre di ribes nero di OTI contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
La SABAL Frutti (Serenoa repens) in Tintura Madre di OTI, secondo letteratura erboristica, è utile per favorire le normali funzioni della prostata.
La tintura madre di sabal di OTI contiene inalterati i principi attivi della pianta, le indicazioni e l'azione sono le stesse della pianta da cui derivano riportate in letteratura.
La tintura madre di elicriso (Helichrysum italicum G.) secondo letteratura risulta utile per la funziolalità digestiva ed epatica. Inoltre tradizionalmente viene impiegato in diverse forme infiammatorie, é stata supposta alla base della sua azione antiinfiammatoria un meccanismo cortisono-simile. La pianta agisce in senso preventivo nelle allergie sia di origine respiratoria che alimentare.