Anche se negli ultimi anni le persone hanno iniziato ad affidarsi alla floriterapia per superare stati emozionali negativi questa pratica ha origini antichissime. Gli aborigeni infatti utilizzavano i fiori per trattare disagi emozionali, allo stesso modo nelle civiltà precedenti alla nascita di Cristo, come gli antichi Egizi, ci si affidava alle essenze floreali per curare i problemi di salute, lo squilibrio emotivo e per accompagnare alcuni rituali cerimoniali.
Alcuni trattati in merito sono stati scritti nell’epoca Medievale, dove si evince che era abitudine diffusa raccogliere la rugiada di alcuni fiori per affrontare alcun malesseri della sfera emozionale-emotiva.
Successivamente, la ricerca scientifica agli inizi del XX secolo da parte dell’inglese Edward Bach diffusero la pratica della floriterapia, anche se la metodologia utilizzata da Bach è la stessa che si legge nei trattati antichi.
Tuttavia si necessitava di una metodologia diversa, più affine alle difficoltà riscontrabili nella società moderna. Negli studi del Dottor Bach non si discute di problematiche come per esempio la sessualità, la difficoltà di comunicazione, lo stress causato dai ritmi frenetici di vita, la ricerca di spiritualità e creatività. La risposta a queste necessità ci è stata data dal Dottor Ian White, biologo e psicologo australiano che partendo da una profonda passione e conoscenza per i rimedi naturali ha sviluppato un protocollo che utilizza fiori dell’incontaminata terra australiana per riportare l’equilibrio psicofisico nelle persone.
White sostiene che l’Australia sia una terra carica di energia positiva che sta attraversando un momento di nuova vitalità energetica, i fiori crescono e vengono raccolti in terreni incontaminati dove abita un’antica energia, è tutto questo che rende i fiori Australiani così unici e ‘contemporanei’.
La maggior parte dei terapeuti ha identificato degli Australian Bush Flowers una moderna possibilità di aiuto per riportare l’equilibrio psicofisico nelle persone, questi rimedi sono considerati anche un efficace complemento per terapie e cure sia psicologiche che fisiche, questo perché la maggior parte delle malattie sono considerate il risultato di uno squilibrio emozionale.
Le Essenze di Fiori Australiani donano coraggio, forza e volontà per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Incoraggiano l’accrescimento di creatività e spiritualità, aumentano la fiducia in se stessi e assecondano la nascita di nuove intuizioni.
I Fiori Australiani permettono l’accesso al nostro inconscio, consentono il riconoscimento di noi stessi con conseguente accettazione e liberazione da convinzioni negative. Le virtù positive come la gioia, la fiducia, l’amore e il coraggio inondano l’essere dissolvendo ogni schema negativo che ostacola l’emergere di quello positivo.
I Green Remedies operano in profondità e velocemente e i benefici sono sorprendenti, il soggetto che si affida alla floriterapia australiana però deve abbandonarsi agli affetti positivi che questa dona.
Se le persone sono disposte a lavorare su se stesse per migliorare la propria sfera emotiva e spirituale i fiori australiani saranno per loro un forte aiuto, hanno migliorato la vita di moltissimi soggetti.
Uno stato di armonia e benessere è il conseguente risultato del raggiungimento dell’equilibrio emozionale che è regolato dal bilanciamento tra virazioni interne ed esterne. Le essenze Floreali Australiane aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo degli esseri viventi.
La Green Remedies, con i suoi Bush Flower Essencse propone una gamma di 69 Essenze Australiane Singole, le più consumate risultano essere:
Boab: aiuta laddove sono presenti problemi riguardanti la sfera familiare
She Oak: per stabilizzare le donne nei momenti di squilibrio ormonale
Mountain Devil: per pacare stati d’animo pervasi da odio e gelosia
Monga Waratah: aiuta ad abbandonare ogni forma di dipendenza
Boronia: per allontanare pensieri ricorrenti ed ossessivi
Black Eyed Susan: per ritrovare la calma e il tempo per se stessi
Kapok Bush: per risolvere uno stato di apatia e rassegnazione
La Green Remedies ha creato 17 Essenze Combinate semplici da scegliere e da assumere. Propone dalle più comuni gocce, agli spray orali, spray corpo e ambiente e creme.
Adol: per superare lo stato di inadeguatezza tipico dell’adolescenza.
Concentration: per conciliare concentrazione e lucidità mentale.
Self Confidence: per aumentare la fiducia in se stessi.
Fluent Expression: favorisce la creatività legata all’espressione verbale.
Energy: per ritrovare la vitalità e l’energia.
Spirituality: risveglia la spiritualità.
Oppression Free: d’aiuto ove si percepisce un’oppressione mentale e fisica.
Relationship: riacquistare armonia nelle relazioni personali.
Sexuality: contrasta la timidezza e la vergogna riguardante la propria sfera sessuale.
Emergency: aiuta a superare le situazioni più impegnative.
Solaris: Ove vi sono difficoltà nel sopportare il caldo.
Travel: aiuta a superare i disagi causati dai cambiamenti che comporta un viaggio.
Equilibrio Donna: per affrontare cambiamenti emotivi ed ormonali .
Transition: per conciliare i cambiamenti.
Electro: riduce gli effetti emotivi causati da una continua esposizione a radiazioni elettromagnetiche.
Ottimismo: ravviva la fiducia in un mondo migliore.
Stress Stop: armonizza laddove i ritmi quotidiani non lo consentono.
Visita il nostro Shop Online, proponiamo una vasta gamma di Australian Bush Flowers.
Acquista e ricevi la merce in 48 ore, possibilità di pagamento anche in contrassegno.