CENNI DI AURICOLOTERAPIA
LAURICOLOTERAPIA è una disciplina terapeutica riconosciuta dallO.M.S (Organizzazione Mondiale della Sanità) volta alla cura ed al benessere attraverso la stimolazione del padiglione auricolare. É una scienza di antichissima data, infatti già gli Antichi Egizi conoscevano lutilizzazione del padiglione auricolare a scopo terapeutico.
Dal 1951 in Francia a Lione il dott. P. Nogier ha avuto il merito di aver dato enormi contributi allo studio dellauricoloterapia. Questa disciplina sottolinea la stretta relazione tra lorecchio ed il sistema nervoso centrale. Ogni punto del padiglione auricolare forma un minuscolo complesso neurovascolare attraverso il quale avviene un continuo scambio di informazioni tra orecchio, cervello ed organi. Ogni punto del corpo possiede una corrospondenza nellorecchio.
É noto oggi alla scienza medica che con lagopuntura e con lauricoloterapia stimolando determinati punti dellorecchio si inducono neurotrasmettitori a produrre endorfine.
I sistemi ZERODIET®, ZEROSMOKE® e MENOSTRESS® utilizzano queste conoscenze mediante un apposito brevetto che unisce i vantaggi sopra descritti aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti nei trattamenti PER PERDERE PESO, PER SMETTERE DI FUMARE e PER RIDURRE I SINTOMI DI ANSIA E STRESS.