1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di gel d’aloe
1 albume
farina d’avena q.b.
Gli ingredienti andranno amalgamati con cura e la maschera andrà lasciata in posa fino a quando non si sarà ben asciugata (la pelle che inizia a tirare). A quel punto il viso andrà accuratamente lavato con acqua tiepida.
2 cucchiai di gel d’aloe
1 cucchiaio di miele
Iniziare con il pestare in un mortaio i fiori di lavanda con l'amido di riso e diluire il tutto con il gel d’aloe, il miele e 4\5 gocce di olio essenziale di lavanda. 15 minuti di posa basteranno per far sì che questi ingredienti molto delicati, rispettando la pelle, ne favoriscano l’equilibrio fra secchezza e sebo.
10 acini d'uva freddi di frigo
Aggiungere poco per volta l’argilla ed il tè verde agli acini frullati e filtrati, miscelando con l’infuso di camomilla freddo. Tenendo in posa 20 minuti la maschera avrà un effetto lenitivo, rinfrescante, antiage, rispettando la zona T e le zone secche. Si consiglia di ripetere una volta a settimana specie quando la zona T è molto untuosa.
1 cucchiaio di argilla verde
1 cucchiaio di latte di mandorle
Qualche goccia di olio essenziale di lavanda
Una volta realizzata, tenere la maschera in posa per circa 10 minuti e risciacquare poi con un infuso di camomilla er aggiungere un tocco lenitivo finale.
Un tuorlo
Un cucchiaio di olio di argan puro
Sbattete bene insieme gli ingredienti e per l’applicazione utilizzare delle garze che, una volta imbevute, saranno da lasciare in posa sul viso per circa 20 minuti.
farina d’avena
3 cucchiai di gel d’aloe
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
2 gocce di olio di rosa mosqueta
Amalgamare la farina d’avena con poca acqua di rose, unire il gel d’aloe, l’olio di rosa mosqueta e l’olio di mandorle dolci. Tenere in posa per circa 15 minuti.
Far bollire la radice di bardana. Unire il tè verde e l’argilla. Applicare il composto ottenuto che poi risciacqueremo con la tisana all’ortica.