Tonico Nutriente
Prendete 10 acini di uva, lavateli, passateli al frullatore, senza togliere i semi Pulire la pelle con il latte detergente, passate sul viso e sul collo un batuffolo di cotone imbevuto nel succo ottenuto frullando l'uva, oltre a tonificare previene le piccole rughe.
Dopo 10 minuti, sciacquare il viso con acqua tiepida.
La pelle risulterà fresca e luminosa.
Labbra Secche e Screpolate
Se avete le labbra screpolate, passate sulle labbra un chicco d'uva rossa, tagliato a metàPoi passate un batuffolo di cotone con un tonico analcolico, le pellicine screpolate verranno rimosse, lasciando una bocca morbidissima. Passate per concludere il restaylin delle labbra un filo di burro di karitè.
Maschera Idratante
Due cucchiai di succo di uva, 2 cucchiai di olio di mandorle, un cucchiaio di farina di mandorle.
Mischiare gli ingredienti, fino ad ottene pastella morbida e consistente. Applicare sui viso e sul collo, lasciando 15 minuti. Sciacquare con abbondante tiepida. La pelle sarà idratata e luminosa.
Impacco per Capelli
Frullare un grappolo d'uva con buccia, eliminare il liquido in eccesso, applicare direttamente sul cuoio capelluto perfavorire la produzione di collagene. Massaggiare delicatamente e lasciare in posa sui capelli per 15 minuti. Risciacquare cor abbondante e tiepida. I capelli diventeranno lucidi e più corposi.