Helan nasce nel 1976 a Genova.
Il nome dell'azienda Helan è un acronimo composto dalle parole HELios, sole e Animus, anima e spirito. Anima solare, quindi, a significare che lo spirito della compagnia deve essere limpido, caldo, pieno di energia come il sole, fonte di vita.
Anche il logo è il connubio perfetto tra scienza, ricerca, tecnologia e natura; una foglia abbinata ad un alambicco da distillazione. Tutto questo per sottolineare che tutti i prodotti e i cosmetici Helan sono realizzati con materie prime naturali ma con un rigore scientifico tipico del laboratorio di ricerca.
L'elevato standard qualitativo dei prodotti Helan è il risultato della combinazione di:
Helan è stata la prima azienda del settore erboristico a poter affermare l'efficacia, l'ipoallergenicità e la sicurezza dei propri cosmetici con test dematologici non irritativi eseguiti senza alcun impegno degli animali. È sul loro amore per la natura che fondano la loro filosofia e il loro modo di lavorare, quindi il rispetto per gli animali li ha portati a non effettuare mai test sugli animali ea combattere perché ciò non avvenga.
Con lo stesso principio Helan sostiene la campagna per uno sviluppo sostenibile inserendo questo simbolo in tutte le confezioni dei suoi prodotti in maniera da potere maggiormente sensibilizzare la clientela nei confronti di questa problematica.
Nel corso degli anni Helan ha sviluppato un grande assortimento di cosmetici naturali, le cui linee funzionali hanno le seguenti caratteristiche:
- Prive di ingredienti di origine animale