Fiore di Bach Holly

Nome Scientifico: Ilex aquifolium


Holly è il rimedio per gli animi avvelenati. Serve a riconoscere il vero significato dei nostri sentimenti: la gelosia come la paura di perdere la persona amata, l'invidia come esternazione del senso di inferiorità, il sospetto come senso di insicurezza, l'odio come amore indurito.
Questo Fiore di Bach è il rimedio per la il coniuge sospettoso che spia il compagno, per la collega di lavoro invidiosa, per il bimbo in collera col fratellino appena arrivato, per il carierista che vede nei colleghi dei nemici sempre più veloce di lui nel raggiungere i risultati sperati.
Holly ci aiuta a rimuovere l'astio e ad accettarci per come siamo senza misurarci continuamente con gli altri. 
Se Holly aiuta ad allontanare le influenze negative provenienti dall'interno Walnut lavora invece su quelle di origine esterna. In Willow lo stesso sentimento negativo verso gli altri si manifesta soprattutto con il rancore e l'autocompatimento, mentre qui con il sospetto e l'odio.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link